foto

foto

lunedì 2 dicembre 2013

Crocette



schema Oh Baby - Lizzie Kate
Ecco il lavoretto per il figlio della mia cara amica Betty: non so ancora se spedirlo a Londra o consegnarlo di persona per le feste...sperando di incrociarci visto che lei, suo marito e il piccolo Tommaso ripartiranno dalla Sardegna il giorno che noi probabilmente arriveremo...vedrò cosa fare!



Questo è uno strofinaccio ricamato per la cara Emy, che si è appena trasferita nella sua bella casa nuova e che ama molto il lilla! L'alfabeto l'ho scelto tra le proposte del libricino (proprio ino ino!) che vedete in foto. Ve ne consiglio l'acquisto: è una delizia! Schemi semplici e veloci tutto a tema galline! Anche l'altro è carino ma non c'è solo punto croce quindi alcune pagine di schemi per me sono poco utili.

Ho deciso che per ogni lavoretto da regalare voglio farne uno per me ed ecco qua:


saranno tutti trasformati in cuscinetti da appendere all'albero!
Buone crocette a tutte voi!!!

3 commenti:

  1. Anche tu alle prese con i regali di natale?io pure tra feltro,chiaccherino ad ago e cake design. più, che hobby e' un lavoro in pratica!!!pero' nessuno mi paga......eh eh....ma dai scherzo lo faccio con amore e mi da' tanta soddisfazione. l'importante e' questo.mi credi che ho gia' idee per il prox anno???!tipo cappuccetto rosso di feltro solo per dirne una.a gennaio mi rimetto al lavoro.son come i folletti di babbo natale,dopo le feste si ricomincia con compleanni e poi ...di nuovo natale.avrei dei fiocchi di neve da fare per il mio albero di natale con il chiaccherino ma non ce la faro,'quest'anno

    RispondiElimina
  2. Da bambina mi piaceva tanto ricamare a punto croce. Ricordo che durante una gita a Salisburgo avevo comprato un libro di schemi davvero meraviglioso. Chissà che fine ha fatto? Dopo non so più quanti traslochi e parecchi anni trascorsi si sarà perso per strada. Ogni tanto ci penso. Era davvero bellissimo!!!
    E' davvero bello il punto croce, ma non so se adesso riuscirei a mettermi di nuovo. Avrei bisogno di giornate di 48 ore almeno!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Ciaooo ma quanti bei lavoretti...e brava che hai ricamato anche qualcosa per te!!!Finalmente abbiam finito la raccolta delle olive!!!Quando torni sulla tua amata isola?Bacioni

    RispondiElimina