foto

foto

sabato 7 dicembre 2013

Roger in 2° elementare

Mercoledì ho invitato a pranzo William e Michelle, i figli del mio titolare. Ho preparato per loro pasta al ragù (su richiesta di William) e involtini di pollo con prosciutto e sottiletta: non sono esperta di pranzetti per bambini ma hanno gradito! Ci siamo divertiti molto!
Prima di ripartire i ragazzi hanno anche fatto i compiti e abbiamo ammirato un compitino di Michelle in cui Roger è stato protagonista:


Peccato per la maestra, che una correzione avrebbe potuto risparmiarsela: Michelle ha scritto che Roger è onnivoro ma che mangia solamente le crocchette per cani, ed è giusto. La maestra ha corretto "mangia" con "preferisce" e si vede che questa maestra non ha animali in casa: prova a far scegliere a Roger tra le sue crocchette e una bella bistecca profumata...vorrei proprio vedere cosa preferisce!
Comunque Rogerino era così contento di essere stato virtualmente in una seconda elementare che mi ha chiesto di ricamare qualcosa per questa bella fatina bionda e allora mi sono messa subito al lavoro:

schema tratto da "Fées a broder" di Anne Sohier-Fournel






4 commenti:

  1. Ciaoo che due bei bimbi...dolcissimo l'angioletto che stai ricamando per Michelle!!Beh la maestra deve sempre correggere qualcosa con quella angosciosa penna rossa!!!comunque condivido il tuo parere!!così Roger ha avuto il suo momento di gloria!!!Bacioni e buona domenica!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabri, sono davvero bellissimi i due fratellini! Anche a me piace molto il mio ricamino. Ho ordinato su Amazon quei due libricini: 3,42 euro spesi benissimo. Adesso che hai finito con le olive mettiti all'opera per Natale! Domani farò l'albero e poi dovrò cucire...adoro ricamare ma confezionare i lavoretti un pò meno! Buna serata e buona domenica

    RispondiElimina
  3. che belli questi bambini....e il cane...e i tuoi ricami...mancano gli uccellini e le galline!!
    copierò subito la lanterna dell'angioletto.
    CIAOCIAO e buona festa dell'Immacolata M

    RispondiElimina
  4. Ma che amore!!!!spero che presto mio nipote più grande dedichi anche lui una paginetta del suo quaderno a bilbo....chissa''cosa scriverebbe.....i bimbi sono la voce della verita'...mah?!!!forse direbbe che salta per mangiare al volo i mandarini ad es.

    RispondiElimina