foto

foto

sabato 6 dicembre 2014

Il tempo del Natale

Ciao ragazze, state bene? Vi state preparando per il Natale? Rifacendomi al blog della dolce Giorgia tutti proviamo nostalgia per il Natale di tanti anni fa. Secondo me al giorno d'oggi il problema non è solo il consumismo o la mancanza di valori...il problema è il tempo! La maggior parte di noi non ha il tempo per pensare al Natale, per riflettere, per attendere ma neanche per fare le cose più "terrene": organizzare una cena, un pranzo, fare shopping, fare visita a parenti e amici (per nostri o loro impegni!), giocare a carte o a tombola! E' triste, vero? Però, nel mese di dicembre dobbiamo assolutamente trovare il tempo per fare qualcosa di "natalizio". Io proverò a ritagliarmi il tempo per guardare qualche bel film di quando ero bambina (ieri ho comprato il dvd de "Il giro del mondo in 80 giorni"), rileggere per l'ennesima volta "Piccole donne" (lo facevo sempre durante le vacanze di Natale), fare le decorazioni a casa, comprare i regalini per i miei cari (so che non è indispensabile, ma è modo per dar loro qualcosa di me....), fare qualche dolcino e per cominciare oggi alberelli di stoffa e cannella e domani giretto in Trentino! Più natalizio del Trentino Alto Adige cosa c'é?




5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Valentina non potevi centrare meglio il punto: non abbiamo più tempo! L'atmosfera di Natale che tutti rimpiangiamo deriva non solo da un mondo sicuramente meno consumistico che non c'è più, ma anche e soprattutto dalla qualità delle giornate che potevamo trascorrere: pensare e realizzare con cura piccoli regali di natale (ad esempio biscottini), riflettere sul tempo che passa e l'anno che viene e che va, poter trascorrere in maniera rilassata momenti con amici e parenti... tutto questo non riusciamo più a farlo, è già tanto se ci prendiamo due ore per decorare la casa. Il lavoro frenetico impera (ogni dicembre pare che debba finire il mondo e le scadenze si moltiplicano), la ressa per le strade è concitata e frettolosa e perfino i momenti piacevoli e "natalizi" come scegliere i regali, pensare a gesti particolari per soprendere i propri cari, si incastrano nelle corse quotidiane e diventano stressanti. Non si può andare avanti così per sempre però!

    RispondiElimina
  3. devi assolutamene farmi sognare con un bel post lungo con migliaia di foto del trentino!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao ma che bello leggerti...un bel post vero siamo semprpre di fretta...ma hai ragione bisogna ritagliare un po di tempo per fare qualcosa che ci piace e mi hai dato un idea...rileggere Piccole Donne!!divertiti ai mercatini,poi ci racconti!!!u grosso bacione!!

    RispondiElimina
  5. Anna dai capelli rossi sa
    che la vita è tanto dura ma
    ormai Natale è prossimo
    e sarà bellissimo....
    Oggi va cosi.....baci mmn

    RispondiElimina