foto

foto

domenica 16 novembre 2014

La piena del Po

Ciao a tutte! Spero stiate tutte bene e che nessuna abbia avuto dei danni a causa del maltempo di questi giorni. Forse non dovrei dire "a causa del maltempo"...le colpe non sono tutte del tempo ma va bè...

Anche qui dalle nostre parti qualcuno non dorme da diversi notti, chi abita infatti lungo il Po continua ad essere in apprensione anche se tutti dicono che è tutto sotto controllo.

Questo pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata ad Occhiobello lungo il "Viale dei Nati" per ammirare il grande fiume:









Chi non conosce il Po all'altezza di Occhiobello deve immaginare che quando il fiume non è in piena ovviamente gli alberi non sono sommersi d'acqua. E' quindi una "signora piena".
C'era tanta gente a guardare il fiume: chi per curiosità, chi per paura, chi per tranquillizzarsi....ci si salutava dicendo: "Speriamo bene"!

6 commenti:

  1. Ciao Valentina!Bellissimo il Po!Speriamo che questa notte dormi tranquillo!Un abbraccio!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Il Signor Po ogni tanto mette paura... La settimana scorsa anche l'Adige era salito tanto, ma ora sembra sotto controllo. Speriamo davvero che smetta di piovere.
    Un abbraccio
    Giorgia

    RispondiElimina
  3. Carissima tutto ok? Da quando hai pubblicato il post sono passate alcune ore, non tantissime ma in questo caso sono molte, spero che vada tutto bene… Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. foto suggestive con il sole ma la piena fa paura ...meno male che per il Po è prevedibile!!purtroppo noi abbiamo torrenti e le loro pirne sono improvvise...qua è andata bene ma a pochi km ci sono stati tanti danni e frane!!ha piovuto fino ad oggi!!
    Speriamo nel sole!!
    Niente olive quest'anno erano pochissime e non valeva la pena ogni due o 3 annata di raccolto è normale che una salti!!un po di riposo non guasta...bacioni...tutto bello in Sardegna?

    RispondiElimina
  5. visto che piena?io c'ero nel 2000 e in effetti i livelli erano ben più alti ma ...ti dico la verità....sabato notte ho dormito poco perchè la piena era attesa alle 2 di notte ed io ero a casa sola perchè mio marito lavorava.sarà che sono un pò giù per colpa della tiroidite ma ero stranamente agitata anche sei c'erano tutti i segnali perchè le cose andassero bene.come infatti sono andate.ma con tutto quello che si è sentito in tv nel nord ovest dell'italia mi ero fatta un pò impressionare...

    RispondiElimina
  6. Considerando che il grande PO non ha fatto danni,posso dire che è bellissimo?
    baci mmn

    RispondiElimina