foto

foto

domenica 17 marzo 2013

Ancora una domenica d'inverno

Ancora una giornata invernale, ancora si aspetta la neve, ancora il mio umore è ballerino, ancora non so bene  cosa voglio. E allora mi tengo occupata in cose piacevoli: due nuove galline, il mio originale semenzaio, le coccole al mio Roger, uno di quei litigi col marito che poi riportano sul binario giusto (anche i litigi servono ogni tanto!!!), una tajine di pesce, il cioccolato con le nocciole, una tisana dolce sonno!
E continuo a pensare a venerdi...a uno splendido, dolcissimo sms che però mi ha sconvolta, mi ha aperto gli occhi sulle cose che cambiano, sul tempo che passa, su quanto sia strana la vita che prima ti illude con i suoi regali, ti da tutto il meglio e poi piano piano te lo riprende, o te lo allontana...ti allontana.
Ma oggi sto meglio, per volersi bene, per tenersi in contatto non è indispensabile essere vicini. Per esempio mettiamo due amiche, mettiamo che una delle due abiti in Veneto e l'altra a Londra, possono riuscire a comunicare e a trasferirsi gioia, affetto e affinità anche a distanza? Be, nei giorni scorsi ho avuto paura di no, invece oggi ho cambiato idea.
Poi c'è il piccolo Mattia, che non ho ancora conosciuto...sarò la zia "de Continenti" (una delle tante in effetti!)...ma a noi bambini piaceva quando arrivavano i parenti "de Continenti", piacerà anche a Mattia e poi non starò via per sempre.
E allora dai che la vita è sempre bella, anche se piove e poi adesso abbiamo il papa nuovo, il nuovo governo...e che Dio ce la mandi buona!
E poi ho un biglietto per la Sardegna nel cassetto per il mese prossimo  e questa volta la ripartenza sarà meno traumatica perché al rientro ci "portiamo" a casa per una settimana un altro dei tanti regali che ho avuto dalla vita: la mia amica Veronica e che grande regalo sarà anche questa settimana insieme!!!
A tutti i miei lettori BUONASERA E CI VEDIAMO PRESTO!!!


4 commenti:

  1. Valentina,che bello questo post!Ricco di momenti di vita,delle piccole cose,emozioni,stati d'animo che succedono in tutti noi.Mi ci sto rispecchiando!E' la vita!Baci e buona settimana!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Chi ti puo' capire meglio di me.....io dovevo andare via questo week end ma tutti e due malaticci.....rimandiamo x pasqua.non vedo l'ora sia piu' bello per partire e tornare nel mio mare,stare con genitori,sorelle,nipoti etc.e' stato un inverno troppo lungo e buio nel cuore.ogni giorno mi dico che la lontanza non conta, ma conta essere vicini di cuore,pero' a volte serve qualche vicino di cuore anche qui.pero' in questi anni i semi sono stati buttati,a volte raccolgo i frutti a volte no,ma ad ogni passo son piu' forte,piu' matura.e sono orgogliosa di me.si anche tu orgogliosa di te perché la malinconia e, solo passeggera,matu sei tu'sempre,con la tua ricchezza interiore.

    RispondiElimina
  3. Se vedi la mano di DIO in tutte le cose,
    è facile lasciare tutto nelle mani di DIO.anonimo
    LUI sa sempre quello che fa...non ti sembra?baci m..

    RispondiElimina
  4. Che giorni intensi per te, Valentina, soprattutto dal punto di vista delle emozioni.
    E che bello il commento del tuo lettore anonimo!!!
    un grande abbraccio!!!!

    RispondiElimina