foto

foto

domenica 10 giugno 2012

Che vergogna presidente!

Non mi piace parlare di cose brutte sul mio blog ma devo sfogare lo schifo che mi ha fatto vedere il nostro presidente della Repubblica e un ministro assistere alla partita dell'Italia agli Europei. Ma come può essergli venuto in mente? Ma vi rendete conto di quanti soldi ci sia costato? Proviamo a pensare cosa significhi un viaggio del presidente! Volo privato, scorta, camerieri e assistenti vari, hotel e ristoranti da sogno...con quello che questo viaggio è costato allo Stato Italiano si sarebbe ricostruita Mirandola, gioiellino dell'Emilia distrutta dal terremoto. Per cosa? Per vedere 11 miliardari che rincorrono una palla. Il calcio mi fà sempre più schifo, i nostri giocatori che si vendono le partite, gli scandali legati poi in particolare a questi europei (vedi la strage di cani randagi per "ripulire" le strade dell'Ucraina), ecc.
Ma cosa deve servire per ridimensionarci un pò? Se l'orgoglio di noi italiani deve essere proporzionale alle vittorie della nostra nazionale di calcio siamo proprio alla frutta. Vi ricordate i romani: panem et circenses...si ma oggi il pane dov'è?

2 commenti:

  1. Perchè ti scandalizzi?Cosa vuoi che importi ai nostri governanti di cosa spendono?
    Tanto a loro non costa assolutamente nulla,siamo sempre noi a pagare...sempre e sempre...
    sorvolo sui calciatori...la penso come te..e il colmo è che non sanno nemmeno parlare l'italiano!
    Non ci sono più i signori di un tempo GIGI RIVA
    RIVERA MAZZOLA ZOLA...eh tempi andati purtroppo!
    ciaociao

    RispondiElimina
  2. L'ho sentito stamattina al GR in macchina: "...alla partita era presente anche il presidente Napolitano, che è anche andato nello spogliatoio". Ma ce ne saranno cose più importanti? Boh! Io spero che l'italia esca al primo turno, sto acugurrando a tutta potenza!

    RispondiElimina