foto

foto

mercoledì 1 febbraio 2012

Nevica!





La neve...come è cambiato il mio rapporto con lei. Da bambina sognavo un inverno innevato, un bianco Natale e invece mai niente. Penso che le volte in cui mamma o papà mi abbiamo svegliata dicendomi "Nevica" siano state tre o quattro in tutta la mia vita. Ma che meraviglia....non si andava a scuola, ci si trovava tutti per strada a giocare, si chiamavano i parenti di Cagliari e Oristano per dirgli di venire a vedere la neve...qualcuno arrivava anche...ma quando arrivavano la neve non c'era già più!!! Però che bello...NEVICA : ) : ) : )
Invece questa mattina mio marito tira su la tapparella e cosa mi dice? Che schifo...NEVICA : (: ( : (

Del resto è cambiato tutto...perchè si deve diventare grandi? Io vorrei essere ancora piccola...vorrei esultare per la neve e invece anche se sento che mi piace e che sono contenta devo pensare che porta solo guai!!!

Oggi per rientrare da lavoro, con le strade in condizioni pietose,  ho impiegato 50 minuti....e sono solo 25 km!!! Mirko che ha trovato incidenti e strade chiuse, un'ora più del solito!
Per fortuna il mio titolare ha capito che per me rientrare a casa stasera alle otto sarebbe stato davvero impegnativo (anche se io non penso mai che possa succedermi qualcosa, non ho ancora perso quella forse esagerata fiducia in me stessa e nella mia buona stella e che altri scambiano per incoscienza, ma ho risparmiato un pò di ansia a qualcuno!) e così mi ha dato il pomeriggio libero! Però...una volta a casa me la sono goduta questa neve!!! Sono stata contenta di essere a casa e non in un freddo negozio dove probabilmente oggi non sarebbe entrato nessuno. E' una bella sensazione guardare fuori dalla finestra mentre nevica, sapere che siamo tutti e due al calduccio, con scorta di te e legna per il caminetto...e adesso potrebbe anche arrivarne un metro di neve (no beh, non esageriamo!) perchè anche domani stiamo a casa e di andare a lavoro se ne riparla venerdì. E poi anche Petti può stare al calduccio, visto che usa come casetta la nuova mangiatoia che gli ha fatto il papà!!!
Speriamo che intanto puliscano le strade perchè in Italia succede sempre così...e chi se lo immaginava che avrebbe nevicato?! Ohhhhh siamo a febbraio mica a luglio??? Succede ogni anno....
Mamma mia e la mia Cicci?! Saranno sommersi di neve lassù ad Enteves....però, ripensandoci...non mi dispiaceva tanto!!!

Le foto non sono molto belle ma non sono ancora in forma dopo il raffreddore e le ho scattate dalla finestra...cuccatevele così!!!


E in una serata così, se sono degna figlia di mia mamma, cosa avrei potuto preparare per cena se non un bel piatto di polenta? Magari con carne di cinghiale? (grazie zietto Carlo!!!)
Mamma....vedi, è colpa tua se ho sposato un veneto!!!!!

3 commenti:

  1. E beh lo so quando qualcosa va storta è sempre colpa della mamma?!!!!!!!!!!!che c'entro io?mi piace la polenta e quando ero piccola io,ih ih!!!!!la polenta si faceva solo ed eccezionalmente se nevicava!!!!!forse potrò farla domani dato che il brutto tempo arriverà al centro sud,cosi mi ritroverò fuori al freddo e al gelo come il piccolo petti e qualcuno che urla "è possibile che appena una nuvola oscura il sole tu devi fare la polenta"!!!!!uff uff!.a proposito non avrà troppo freddo il piccolino in quella casa senza infissi?una porticina meno panoramica?una tendina?una copertina?guarisci presto buonanotte a voi e a domani....ciaociao

    RispondiElimina
  2. bellissimo post..l'ho letto tutto d'un fiato......wow anche il pane.....sembra molto invitante!!!quanto sei brava...baci baci mony

    RispondiElimina
  3. hai espresso i miei pensieri di questi giorni con questo tuo post.io la neve la vedo da sempre.ho vissuto la famosa nevicata e successive gelate del 1985 e non ricordo tutti i disagi che invece ci sono oggi!nel mio paese natale è tutta gente semplice,olio di gomito e ognuno pulisce i suoi vialetti,i marciapiedi davanti casa e nessuno si lamenta se non passano i mezzi del comune.da quando abito qui in polesine la neve ha portato così tanti disagi,tra cui ore e ore al freddo senza risaldamento,che ogni volta che vedo nevicare non riesco più a gioire..che brutta la consapevolezza di noi adulti!!voglio tornare bambina!!!

    RispondiElimina