foto

foto

venerdì 10 febbraio 2012

Ho vinto un premio!


Che belle anche le piccole soddisfazioni della vita! Il mio blog ha vinto un premio! Mi è stato assegnato da Tamara de La collina dei barattoli
Mi ha fatto un piacere infinito anche perchè il mio blog è così giovane, è nato per gioco e ancora non ho capito bene che indirizzo voglia prendere! La mia idea era quella di aprire una finestra sulla mia vita alle persone che ho lasciato lontano, un modo per far conoscere e condividere angoli della mia casa,  ricami, qualche ricetta, la foto di una bella vacanza o gita domenicale, con la mia famiglia e con le amiche sparse per l'Italia e per il mondo! Mi sembra così di incontrarci, di star sedute insieme in salotto (?) a raccontarci. "Sai ho visto, sai ho fatto, ho mangiato questo, ho cucinato quello, ho letto di quà, ho sentito di là".
Ma chi mi conosce e chi mi vuole bene apprezza sempre quello che faccio, è di parte ! Quindi scoprire che qualcuno, saltellando sul web è arrivato nell'uliveto e lo considera una piacevole pausa non può che rendermi felice ed emozionarmi. Siamo tantissimi nel mondo ma è normale che le nostre strade non possono incrociarsi con tutti. Questo è un modo tramite il quale possiamo incontrarci e conoscerci e un blog che attira la nostra attenzione è senz'altro di una persona che probabilmente avremmo scelto come amica se fossimo state dello stesso paese, come compagna di banco se fossimo state in classe assieme (ci vorrebbero banchi enormi!), come Diana se siamo Anna dai capelli rossi, come Gisela Dulko se ci chiamiamo Flavia Pennetta!
 Grazie mille Tamara! Esiste un premio per il nome più carino?
Se non esiste lo invento io adesso e lo assegno a te!
LA COLLINA DEI BARATTOLI...è bellissimo. Forse perchè mi ricorda un libro che ho amato follemente: La collina dei conigli. Non credo sia importante spiegare il nome che si sceglie per il proprio blog. Chi ci conosce intimamente può forse capire ma per tutti gli altri è bello che rimanga un enigma, magari da svelare poco a poco o anche mai.
Devo anche ringraziare mio fratello Nanni perchè durante una vacanza a casa parlavo di blog e mi chiedevo se sarei stata in grado di averne uno, lui con la sua caratteristica nonchalance mi dice: "Basta cliccare su Crea Blog"! E così ho fatto...

4 commenti:

  1. w nanni..........io lo dico sempre è da clonare!!!!!!unico...in effetti aveva ragione..pochi click..e anche io ce l'ho fatta!!!!!!!un bacione ora posto anche il mio di premio....attenta che ci sei anche tu nel mio elenco!!!!baci momy

    RispondiElimina
  2. brava vale il tuo blog meritava un premio e così è stato!!!!congratulations ste

    RispondiElimina
  3. Finalmente son riuscita a fare un giro da queste parti... per lasciare un salutino...
    Meriti a pieni voti il titolo di Versatile Blogger... riesci a fare certi voli pindarici... continua così vale!!!
    Un bacione... Finis

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina!! Grazie a te per le tue parole e grazie mille per il premio del nome del blog!! Sono felice che il premio ti abbia fatto piacere. Come ti ho detto, il tuo blog mi è piaciuto moltissimo, mi piace l'atmosfera intima che si respira, le tante cose diverse di cui parli e poi l'immagine della casetta degli uccelli con il pettirosso è bellissima. Io adoro i pettirossi. :)
    Come dici tu, con il blog si possono incrociare persone che avrebbero potuto essere nostre amiche se le avessimo incrociate nella vita di tutti i giorni e mi piace l'idea di potersi incontrare in uno spazio virtuale per chiacchierare e raccontarsi quello che ci è successo. Infatti mi sono piaciuti molti i titoli che hai dato alle sezioni del blog, "Con chi bevo il tè!, "Nel mio cesto", "Sul mio comodino", perchè mi danno ancora più l'idea di venerti a trovare e di parlare delle cose che ti piacciono o ti accadono.
    Sono quindi contenta di averti dato il premio e spero ci conosceremo meglio col passare del tempo.
    Con affetto,
    Tamara

    RispondiElimina