foto

foto

lunedì 16 luglio 2012

Il viaggio

Ecco un pò di foto della mia vacanza in Sardegna. Non sono foto da turista, sono solo immagini dell'uliveto, del mio paese e dei panorami che mi mancano durante tutto l'anno.
Questa volta mi sono gustata il viaggio in aereo in modo particolare perchè ho avuto tempo per riflettere su cosa significa viaggiare e cosa significa viaggiare per tornare.
Viaggiare è andare alla scoperta di un luogo e di sensazioni nuove, immaginiamo cosa possiamo trovare e vedere perché abbiamo sentito racconti di altri viaggiatori, abbiamo letto una guida turistica prima di partire, visto immagini in tv, magari ci siamo lasciati affascinare da un documentario, da un libro o da un film, abbiamo saputo di cose che in un certo posto si possono fare e vogliamo farle anche noi.
Viaggiare per tornare è diverso...sappiamo cosa ci aspetta e sappiamo che ancora una volta ci piacerà. Vedere per rivedere, conoscere per riconoscere.
Quando il viaggio ti riporta a casa poi...

















Uno degli esami più interessanti del mio breve frequentare l'Università era stato Geografia Umana...una materia davvero affascinante che mi piacerebbe approfondire. 28/30...per la cronaca!!!!

Nessun commento:

Posta un commento