foto

foto

domenica 29 luglio 2012

Cheese cake

Non vi dico quanti anni compio ma oggi è il mio compleanno! Domani si parte per la Sardegna ma non potevo non avere una torta per festeggiare così, eccola qua:





ancora un cheese cake, lo adoro e nonostante dia tante calorie e quindi sia da preferire durante l'inverno, a me ricorda l'estate!
E visto che è il mio compleanno...vi regalo la mia ricetta:

Ingredienti:
150 gr di burro fuso
200 gr di biscotti tritati (digestive o tipo Oro Saiwa)
200 gr di formaggio morbido spalmabile
200 gr di panna fresca
150 gr di zucchero
60 gr di farina
il succo di un limone
4 albumi montati a neve

In una ciotola unire il burro fuso e i biscotti tritati, imburrare una tortiera e stendere il composto livellando bene. 
Mescolare con una forchetta formaggio, panna, zucchero, farina e il succo di limone.
Unirvi gli albumi montati a neve e versare il tutto nella tortiera, livellando.
Coprire la teglia con un foglio di alluminio e infornare a 180 °C per circa 40 minuti.
Al termine della cottura lasciar raffreddare il dolce dentro al forno.
Una volta freddo, trasferire su un piatto da portata e distribuire sulla superficie del dolce la vostra marmellata preferita (meglio se di fragole o frutti di bosco, leggermente asprigna.)
Decorare a piacere!



Domani ci aspetta un lunghissimo viaggio, dal Veneto a Civitavecchia, da Civitavecchia a Olbia e da Olbia ancora 250 km per arrivare a casa. Povero Roger...intanto lui, ignaro di quello che attende, dopo un bel bagnetto, dorme beato con il suo bottino:



la ciabattona e le calze del suo padrone!


10 commenti:

  1. Ciao Rogerino fai buon viaggio!
    fai il bravo perchè il viaggio sarà lungo lungo,
    noi ti aspettiamo,a domani
    con affetto LARA E MICIO
    bacetti e bacini
    ps la torta è bellissima,portacene una fetta!
    grazie

    RispondiElimina
  2. pps FELICISSIMO COMPLEANNO VALENTINA!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Tanti cari auguri di buon compleanno a te e buone vacanze a tutti e tre!
    Un abbraccio!
    Catia

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina! Come stai? E' tanto che sono lontana dal web! Ti faccio tantissimi auguri! Bellissimo il cuccioletto! E ho visto anche le foto dell'orto! Che meraviglia! Il nostro in questo periodo sembra più un orto di guerra! :)
    Buone vacanze e un saluto carissimo alla Sardegna da parte mia!

    RispondiElimina
  5. Bella la torta!io dico sempre di farle ma non l'ho mai provata a fare.deve essere ottima la tua.fate buone vacanze!e beato roger!ha due padroni amorevoli e vedrai che si divertirà tantissimo con voi.il mio bilbo viene in vacanza con noi da quando aveva 3 mesi e stando con noi è sereno e soddisfatto.speriamo ci sia sempre più gente che ama gli animali come noi.in questo periodo putroppo sono molto incasinata e ho un pò di problemini da risolvere ma aggiornerò il blog appena posso.pure noi scappiamo al mare 3-4 gg nei prox gg perchè il caldo qui è insopportabile.sabato e domenica scorsi era terribile.vero?per chi non è di qui ancora peggio.e tu sai che voglio dire.ciao ciao e un bacio a roger che è tenerissimo e mi ricorda tanto il mio cucciolotto.

    RispondiElimina
  6. ah mi sono dimenticata di farti gli auguri!pure io compio gli anni a luglio.li ho compiuti il 10 e tu sicuram sei più giovane l'ho visto dalle foto...eh,eh...

    RispondiElimina
  7. Con un pò di ritardo.... auguri vale! ci vediamo presto presto :)

    Finis

    RispondiElimina
  8. P.S. Roger è carinissimo!!!!

    Baci baci, Finis.

    RispondiElimina
  9. ciao ho fatto vedere il tuo roger al mio ragazzo ed ha detto k è un amore ....anke il tuo pollaio gli piace..... un bacio
    ps:in internet c'è cose si fa sia il sapone liquido sia lo shampoo...... ciao da samanta la ragazza del corso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Samanta, sei stata carina a passare da me! Roger è arrossito quando ha letto il messaggio tuo e del tuo ragazzo...i vostri 2 bimbi a 4 zampe sono molto fortunati! Appena ho tempo proverò a fare lo shampoo. Io riprendo il corso il 5 novembre, chissà se ci incontreremo ancora. Un abbraccio

      Elimina