foto

foto

domenica 13 maggio 2012

Graham Thomas


La mia prima rosa inglese è fiorita. L'ho comprata lo scorso settembre alla bellissima fiera "Piante e animali perduti" di Guastalla e in mezzo a una distesa variopinta e variegata di rose lei mi ha conquistata. Solo successivamente ho scoperto che anni fa è stata eletta "Rosa preferita al mondo".
Ho potuto fare le foto solo oggi e per fortuna che dopo il piccolo tornado della notte scorsa, stamattina l'ho ritrovata meravigliosamente meravigliosa!!!






Fiorita con tempismo perfetto per augurare buona Festa della Mamma alle due mamme della nostra piccola famiglia e a tutte le mamme del mondo:


Questo è quello che dice la sua descrizione sul catalogo del suo ibridatore, David Austin:




Per chi volesse essere contagiato dalla mia recente malattia per le rose inglesi questo è il link al sito di David Austin, dove richiedere un catalogo gratuito.


8 commenti:

  1. .....meravigliosamente meravigliosa....
    davvero!!!!!!
    un bel colore giallo oro la rende ancora più preziosa.Grazie per averla dedicata a tutte le mamme del mondo e anche a me...
    CIAO E ANCORA BUONA SERATA MAMAN

    RispondiElimina
  2. E' più che meravigliosa!
    Io adoro le rose

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sei brava a curare il giardino e l'orto? Ho fatto un lungo giro tra i tuoi ultimi post e la passione con cui riuscite a tenere così bene piante e fiori è da lodare a gran voce! La mia famiglia ha una casa in campagna, circondata quindi da tanto terreno a nostra disposizione. Una parte l'abbiamo adibito a prato verde (con scarsi risultati tra l'altro, colpa della terra poco adatta forse e dal clima sardo...), il resto a orto e giardino fiorito (le nostre rose, sono di un bordeaux intenso). A noi però, a parte l'orticello, non viene tutto così bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perchè non avete un veneto in famiglia!!! Sei troppo gentile, grazie per tutti questi complimenti! La passione per la terra ci prende sempre di più, diciamo che questo riquadretto è per noi sperimentale, ci prepariamo ad occuparci dell'ettaro e mezzo che abbiamo in Sardegna, consci del fatto che un conto è avere un orto piccolo in una terra fertile come la Pianura Padana, un altro è occuparsi di tanta terra, a 400 metri slm, dove l'agricoltura è sempre agricoltura eroica! Mio marito è un precisino, la perfezione dell'orto è merito suo...quando ho seminato i ravanelli credevo di aver fatto le righe dritte...invece erano un disastro...ma sono venuti bellissimi lo stesso : ) !!!!

      Elimina
  4. Preferisco di gran lunga le rose ai diamantini!!!!
    Vado subito a curiosare nel sito di David Austin.
    Ciao ciao da Luisa.

    RispondiElimina
  5. Valeee ho dimenticato di chiederti una cosa ,ma la rosa è profumata?
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu, ti sei lustrata gli occhi con le rose del sito di David Austin? Io le vorrei tutte! Ne ho comprato un'altra in aprile ma è piccolissima, fiorirà l'anno prossimo. La Graham Thomas è profumatissima: sa di te verde e violetta! A presto

      Elimina
  6. anche se con enorme ritardo cara valentina, non potevo nn venire a sbirciare la tua rosa fiorita, sai che sono malata come te di rose inglesi! veramente bellissima!!! se non avessi impostato tutto i lgiardino sui colori del rosa e del lavanda (lo sai che sono una colours-freak) metterei delle rose gialle anche io. ho scoperto visitando il giardino di david austin che le rose rosa e gialle, messe accanto sono divine!

    un bacione
    fede

    RispondiElimina