foto

foto

sabato 24 marzo 2012

Primavera in giardino

Sono un pò lontana dal web in questi giorni, e ne sono felice. E' primavera e i momenti liberi dal lavoro e dai soliti lavori di casa preferisco trascorrerli in adorazione della natura che in questi giorni si manifesta in tutto il suo splendore e la sua magia. Capiterà a chiunque abbia un pezzetto di giardino, un balcone o semplicemente un vasetto con una piantina di incantarsi ad ammirare la primavera...Il nostro giardino poi è in continuo movimento, quest'anno abbiamo ingrandito l'orto, impiantato il semenzaio, spostato la ginestra, piantato un albicocco e un limone, lo abbiamo perfino popolato di diamantini e galline!!! Siamo in fermento! Bisogna trovare nuovi stimoli, reinventarsi, tenere la mente sgombra da preoccupazioni o brutti pensieri. Io ho preso una cotta per le rose, ne ho piantato 4 appena trasferita qui ma non avevo mai dedicato loro tanto tempo. Poi, lo scorso ottobre, a Guastalla, alla bellissima fiera dei frutti dimenticati ho acquistato la mia prima rosa inglese, la Graham Thomas di David Austin ed è sbocciato l'amore. Allora adesso penso in continuazione alle mie rose, le coccolo, le poto, le concimo, ci pianto vicino uno spicchio d'aglio per tenere lontano i pidocchi, le incoraggio, mi complimento con loro per i loro progressi giornalieri. Non ho tempo di pensare ad altro e non lo voglio fare. Godiamoci questo momento, la giusta temperatura per stare fuori, i profumi, i colori, i bulbi che fanno capolino dai vasi e qualcuno che già premia la nostra pazienza durante questo lungo inverno, con i suoi colori e i suoi profumi. Anche quest'anno si ripete la magia...la primavera foriera di speranza, di rinascita, di serenità, di vita nuova...
Venite con me...vi porto nel mio giardino













3 commenti:

  1. anche io passo tutto il mio tempo libero in giardino o a farmi dei bei giri in bicicletta.adoro la primavera con i suoi colori e i suoi profumi.

    PS.ti ho risposto nel mio post sul faro rosso.ciao

    RispondiElimina
  2. Questo tuo post è così fresco, vitale e romantico! Bella la primavera e bellissime le rose. Le adoro. Le ho riscoperte grazie a mia suocera, con la quale ci divertiamo a fare talee e a studiare quali prendere per abbellire il giardino. Purtroppo quest'anno non mi sto dedicando molto al giardino perché con la piccolina è un po' complicato. Adesso ha cominciato a camminare dappertutto e non è facile mettersi in giardino a lavorare in tranquillità. Mi rifarò in futuro. Intanto mi godo le tue splendide foto!

    RispondiElimina
  3. Il ramo rubato
    Nella notte entreremo
    per rubare
    un ramo fiorito.
    Oltrepasseremo il muro
    nelle tenebre dell'altrui giardino
    due ombre nell'ombra.
    L'inverno non è ancora finito
    e già il melo appare
    trasformato di colpo
    in cascate di stelle profumate.
    nella notte entreremo
    fino al suo tremante firmamento
    e le tue piccole mani e le mie
    ruberanno le stelle.
    E furtivamente in casa nostra
    nella notte e nell'ombra
    entrerà con i tuoi passi
    il silenzioso passo del profumo
    e con i piedi stellati
    il corpo chiaro della PRIMAVERA.
    PABLO NERUDA
    buona giornata ciaociao
    e già il melo appare

    RispondiElimina