foto

foto

giovedì 1 marzo 2012

Balla balla ballerino

Balla balla ballerino
tutta la notte e al mattino
non fermarti.
Balla su una tavola tra due montagne
e se balli sulle onde dei mare io ti vengo a guardare.
Prendi il cielo con le mani
vola in alto più degli aeroplani
non fermarti.
Sono pochi gli anni forse sono solo giorni
e stan finendo tutti in fretta e in fila
non ce n'è uno che ritorni.
Balla non aver paura
se la notte è fredda e scura
non pensare
alla pistola che hai puntato contro.
Balla alla luce di mille sigarette e di una luna
che ti illumina a giorno.
Balla il mistero di questo mondo che brucia in fretta
quello che ieri era vero, dammi retta, non sarà vero domani.


Grazie di tutto Lucio

2 commenti:

  1. Ti voglio bene assai
    ma tanto tanto bene sai
    è una catena ormai
    che scioglie il sangue
    dint'e vene sai...
    Curioso mentre scrivevo questi versi
    ho sentito che la cantavano anche in tv
    se ne è andato un'altro bravo artista...questa è la vita ci consoleremo cantando le sue canzoni
    ...ciaociao...

    RispondiElimina
  2. sono felice di aver potuto vedere a apprezzare questo artista nella sua fortunata turneè con morandi di molti anni fa.da allora mi è rimasto nel cuore.alle sue canzoni sono legati i ricordi più belli della mia infanzia assieme alla mia famiglia..ceh dire di più...grazie Lucio!

    RispondiElimina