foto

foto

mercoledì 28 marzo 2012

Bello, onesto, diamante mandarino sposerebbe....

C'è stato un pò di movimento nella voliera dei diamanti mandarini! Fefè non ha avuto molto successo e così tutte e due le femminucce si sono innamorate del bel Totò! Lui però ha scelto Nanà e Mimì è diventata molto aggressiva. Quando i due "piccioncini" hanno iniziato a preparare il loro nido Mimì non dava tregua a Nanà così li abbiamo separati: Totò e Nanà sopra, Fefè e Mimì sotto.
Il povero Fefè (che io trovo bellissimo e se fossi stata una delle due diamantine mi sarei subito innamorata di lui!!!), chiuso in gabbia con una ragazza che "non se lo fila" e che pensa ad un altro mi ha ricordato l'Amedeo (Alberto Sordi) nel bellissimo film "Bello, onesto, emigrato australio sposerebbe compaesana illibata" e quando poi, il giorno dopo ho visto che anche lui e Mimì avevano iniziato a preparare il nido ho ripensato alla scena finale del film in cui Amedeo e una rassegnata Carmela ( Claudia Cardinale) arrivano a Bun Bun Ga, paesino di poche anime, sperduto nella desolata campagna australiana in cui Amedeo vive. Ma Fefè è così carino....
Ecco i mandarini che imbottiscono il nido con la juta:






4 commenti:

  1. Povero fefè...ma al cuore non si comanda!!!
    in gabbia poi...Forse hai ragione tu succederà come per Carmela si rassegnerà e un bel giorno
    la sciagurata risponderà...evivranno tutti felici e contenti....forse...spesso funzionano anche i matrimoni combinati..o per procura!!!
    bello il film peccato però non si è visto l'interno della desolata casetta...non siamo state invitate nemmeno per un thè!
    cocorita this for you!!!!!kiss

    RispondiElimina
  2. ciao valentina.se non ricordo male avei scritto che cercavi un cucciolo,vero?mercoledi scorso sono stata a farmi un bel giro in bici al mercato qui di s maria maddalena e a sorpresa c'era un piccolo banco per l'adozione dei cani.si tratta del parco zoofilo val di maso,ass di volontariato di MERLARA (PD).sinceramente non so se sia vicino o lontano da casa tua (non ho capito dove abiti.rovigo?o lì vicino?) però mi sono fermata un attimo a vedere e a fare un'offerta.aveva anche un pò di cani lì già pronti da adottare.ti lascio il tel che è 331-6762213 e il loto sito www.leudica.it.quando io cercavo il mio cucciolo ho fatto una gran fatica perchè i canili avevano solo cani grandi e io cercavo uno piccolo piccolo da "svezzare" per cui l'ho preso da una ragazza che aveva avuto dei cuccioli.spero di esserti stata utile.facci un pensierino per un animale.ti cambia la vita,in meglio!A parte che tra gli animali della tua voliera e le galline sei sempre in ottima compagnia!ho scoperto sulla mia pelle che gli animali sono molto meglio delle persone,perchè non usano la lingua ma ti danno solo il cuore,amore disinteressato.sarai di sicuro d'accordo con me.

    RispondiElimina
  3. P.S.: ho visto che tra i tuoi lettori fissi hai anche federica B.pure io la seguo da anni e ogni tanto ci scriviamo!

    RispondiElimina
  4. Rocambolesca la vita sentimentale dei tuoi mandarini...
    Passavo di qui... un saluto e un bacio!
    Finis

    RispondiElimina