foto

foto

giovedì 24 novembre 2011

Un pettirosso sul comò

Domenica scorsa abbiamo appeso sull'albero la nuova mangiatoia per uccellini che ha fatto Mirko...gli uccellini sono sempre molto diffidenti ma il più coraggioso è sempre lui: ben tornato pettirosso!!!







Mentre c'è chi ricama a tutto spiano oggi io mi sono dedicata a fare un pò di pulizie, pane e salsicce!
Ecco i miei profumatissimi panini:




E domani arriva in casa questa meraviglia, un altro pezzo d'arredamento per il nostro sogno!

E' un comò in olmo di fine '800 che abbiamo acquistato presso la Comunità Emmaus vicina al nostro paese e che domani verranno a consegnarci. Andiamo a trovarli quasi ogni settimana e abbiamo comprato da loro tante belle cose. E' una comunità fondata dall'Abbé Pierre nel 1949 con sedi in tutto il mondo che raccoglie ragazzi decisi a venire fuori da situazioni difficili e che ora si guadagnano da vivere onestamente facendo sgomberi di case e cantine e rivendendo mobili, oggettini, elettrodomestici, stoviglie ecc. Acquistando si aiuta la loro comunità e si da nuova vita ad oggetti che magari, ancora in buono stato finirebbero alla discarica. E perchè no, si possono anche fare ottimi affari!!!

3 commenti:

  1. wow..Vale...
    deliziosa la casetta,fragranti i panini.......e che bel mobile.......oggi hai proprio fatto il pieno.......che bello.Mirko è proprio bravo.....fagli i complimenti da parte mia......spero di conoscerlòo quando tornate....
    ma il mobile è per l'uliveto???dai ti abbraccio moni

    RispondiElimina
  2. quanto vorrei addentare uno di quei fantastici panini...sembrano i panini di heidi....mi sembra di sentirne il profumo....bravissima cuoca!!!!e la casetta sull'albero poi....il pettirosso avrà un bel riparo con l'inverno alle porte vi ringrazierà ogni mattina con il suo dolce cinguettio......ciaociao buona serata a voi!!!!

    RispondiElimina
  3. Salve! sono l'editrice del blog
    home tree home (https://hometreehome.wordpress.com/)
    ho visto la vostra mini casetta sull'albero, potete darmi più informazioni a riguardo? così da poter scrivere un post?
    Scrivetemi pure a info.hometreehome@gmail.com
    Grazie mille,
    elena

    RispondiElimina