foto

foto

sabato 7 maggio 2016

VALENTINA BIASETTI & GALLERIA LACERBA


GALLERIA D'ARTE
LACERBA
Via Goretti, 5/7
Ferrara

SABATO 7 MAGGIO 2016
Ore 17:30
La mostra resterà aperta fino a sabato 4 giugno.
Orari di apertura della galleria
9-12,30 e 16-19,30
chiuso giovedì pomeriggio

Valentina Biasetti ha mostrato molto presso interesse per l'arte al punto da orientare in tale direzione i suoi studi, concludendoli con una laurea all'Accademia della Belle Arti di Bologna e molto presto ha cominciato anche a tenere mostre e a far apprezzare le sue opere.

Le opere che compongono la mostra sono 23, lavori eseguiti sia su cartoncino che su lenzuolo.
Per raffigurare le sue storie tra passato e futuro, Valentina utilizza il silenzio, la neutralità e la pienezza di uno spazio bianco da tracciare poi con matite, pastelli colorati, acrilico e tutto quello che le sembra “necessario” per trasferire sulla tela il suo racconto, le sue memorie e le sue emozioni.
Questa “tecnica necessaria” è la sua forza, un'arte mai studiata a tavolino ma completamente ispirata sia per soggetto, supporto e materiali pittorici.

Osservando le sue opere apprezzerete le sue figure, realizzate con grande padronanza tecnica da poter essere quasi scambiate per fotografie. Si tratta di figure di donne e molto spesso donne dal viso celato, forse per mascherarne le sensazioni o i dolori più intimi che Valentina Biasetti preferisce rappresentare con il colore e con i segni sullo sfondo bianco, oppure chissà, i visi sono celati per dare la possibilità a chi osserva l'opera di riconoscersi e riempire di se e della sua storia quell'infinito spazio bianco.








4 commenti:

  1. I like the photo of the young woman with her hand to her face posing with the calla lilies.
    Forgive me, I only have eyes for those flowers, they are lovely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kay, what a big surprise find a comment from a Georgia girl in my blog. Thank you. I'm very happy that you have found me and my calla lilies! But there are wonderful flowers on your blog too. Write you soon, Valentina

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Mi sa che qualcuno apprezza di più il tuo vaso di calle!baci mmn

    RispondiElimina