foto

foto

sabato 19 aprile 2014

Mi perdoneranno le mie affezionate lettrici se è trascorso quasi un mese dal mio ultimo post ma l'arrivo della tanto attesa primavera mi ha tenuta lontana dal pc. Ogni attimo di libertà lo trascorro in giardino. Il nostro è un piccolo giardino chiuso tra due case e non visibile dalla strada e questo lo rende per me e per mio marito, (e anche per Roger) un piccolo giardino segreto, un ritiro intimo e piacevole per bere il caffè, una buona tazza di te, pranzare persino e più avanti cenare (zanzare permettendo!). Ogni anno facciamo qualche modifica, qualche spostamento, qualche aggiunta ma forse con questa primavera abbiamo finito i lavori (le ultime parole famose!). In giardino abbiamo un pò di tutto, orto compreso, e non piace solo a noi...piace alle talpe, ai ricci, alle tortore e ahimè (anzi, ahimiomarito e di conseguenza anche ahimè!) ai merli dispettosi!!!
Volete fare un giro nel mio giardino?



















8 commenti:

  1. E' bellissimo il tuo giardino!
    Come mi piacerebbe assaporare un the e chiacchierare lì con voi!

    RispondiElimina
  2. Ciao bella, mi stavo preoccupando.. passo sempre a curiosare di qua...e mi chiedevo cosa stessi combinando... non davi tue news da un pò! Bellissimo il giardino, se c'è così tanta ricchezza in uno spazio ridotto non oso immaginare cosa riuscireste a creare a Pibizzoi!!!!Complimenti... e per le pardullas....te le mangerei tutte in questo preciso istante!!!Bacioni

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina! Che bello, sei tornata! Il tuo giardino è proprio un piccolo paradiso, le galline e Roger sono fortunati.
    Ti auguro una felice Pasqua, a presto!
    Giorgia

    RispondiElimina
  4. ma che bello il tuo giardino...quanti bei fiori e piante,sono contenta di risentirti e che tutto è ok eri tanto impegnata con i tuoi lavori!!che buoni i dolcetti nella foto copertina del blog!!!ti auguro una serena Pasqua!!!Bacioni

    RispondiElimina
  5. Valentina,che bello avere un giardino così!Tanti auguri di Buona Pasqua!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Ma che belle foto e che belle gallinelle!! Mi piace soprattutto quella "tigrata" :-) Noto che da te la borragine è già fiorita... da me non ancora! Fai bene a trascorrere il tempo libero immersa nel giardino, fa bene al corpo, al cuore e allo spirito :-)

    RispondiElimina
  7. il vs è davvero un giardino segreto.bello!!!e che varietà i fiori,alcuni non li ho mai visti.grazie per essere passata nel mio blog l'altro giorno.pure io con la primavera spengo il pc e sto in giardino.non ho l'orto ma ho un bel prato,piante e fiori che mi ossigenano.non potrei mai vivere senza.

    RispondiElimina
  8. Meriggiar pallido e assorto presso un rovente muro d'orto,
    ascoltare tra i pruni e gli sterpi
    schiocchi di merli,
    frusci di serpi.....
    Eugenio Montale
    Baci e buona giornata mmn

    RispondiElimina