foto

foto

sabato 8 febbraio 2014

Io e il feltro

Un po invidiosa di due amiche ( Deborah e Lucia) che si stanno divertendo con il feltro, tra ieri notte e questa mattina ho confezionato due alberelli e un cuoricino:




Lo so, sono molto natalizi! Con il Natale io sono sempre così...in ritardo o in anticipo...dipende dai punti di vista.
Qualche anno fa avevo fatto un altro lavoretto con il feltro: due ENORMI ciabatte per mio marito!
Avevo decisamente preso male le misure. Ricalcando l'orma delle sue pantofole su un foglio di feltro (quello molto spesso) ero stata abbondante perché pensavo che la cucitura e poi il punto festone avrebbero ristretto lo spazio per il piede, invece:



Ma mio marito dice che sono comode e calde e le usa spesso, anche se deve strisciare i piedi per non perderle! Sul fatto che siano comode ho qualche dubbio ma che siano calde ci credo perché tra due strati di feltro ci sono degli inserti di lana di un vecchio maglione e per la suola ho usato i ritagli del "salvatavolo" antiscivolo.
Visto che il feltro e il panno lenci fanno sempre tanta montagna avevo rifinito le ciabattone con una passamaneria vintage comprata al mercato di Isili, perfetta per l'occasione e un fiore charm.
Ho sempre promesso di farne un altro paio, un po più "addattadasa" ma l'idea di distruggermi di nuovo il dito a furia di bucare con l'ago tutti quegli strati non mi invoglia! Scusa amore...prima o poi arriveranno!

E a proposito di ciabatte, queste sono le splendide e calde babbucce che mi ha fatto la mia mamma:



3 commenti:

  1. Beh...stamattina ero un pò offesa perchè non mi hai chiamato....ma ti ho già perdonato,questo post mi ha fatto troppo ridere....
    Le ciabatte di Mirko...l'idea era buona ma...non si possono guardare....
    le tue calde babbucce di splendido non hanno nulla se non il fatto che si confezionano in due secondi....ringrazio le gentili signore che dall'web dispensano preziosissimi consigli!
    Gli alberelli e i cuoricini sono una meraviglia,bravissimaaaaa!!!!
    baci baciMMN

    RispondiElimina
  2. Premio al tuo impegno. io sono se sempre alle prese con nuovi orecchini e le mie sorelle che me ne richiedono sempre di particolari....non sono una fabbrica eh!!!faccio cio' che mi viene e mi ispira,difficile soddisfare le richieste della gente. non potrei mai avere un negozio,mi dovrei arrabbiare ogni giorno.fai una cosa rosa e no,la vogliono rosa,fau un orecchino a cuore... eh no vogliono il cuore appeso di lato.....

    RispondiElimina
  3. Ciaooo bello lo sai che piacerebbe anche a me fare qualcosa con il feltro!!ma sono belle le pantofole per il tuo maritino...le hai fatte con il cuore e lui ha apprezzato !!mi piacciono tanto anche quelle che ti ha confezionato tua mamma!!tantissimi bacioni e buona domenica...ah ma brava anche per gli alberelli e il cuoricino!!

    RispondiElimina