foto

foto

domenica 2 giugno 2013

Con la borragine - Cun su Piu Piu

Chi di voi, nella propria casa, ha già la tradizione del pranzo domenicale? Io no! Del resto per noi la domenica è l'unico giorno in cui possiamo prendercela comoda, dormire un pò di più o fare una gita. Io e mio marito a pranzo e a cena stiamo insieme tutti i giorni quindi non aspettiamo la domenica per "riunire la famiglia"!!! Ho chiesto "chi ha già" perché credo che questa usanza verrà, più avanti forse, quando saremo vecchietti a dieta per tutta la settimana e ci rifaremo nel giorno di festa con un pranzo abbondante! Diciamo invece che adesso usiamo la domenica per stare un pò più leggeri!  Tutto questo per farvi vedere cos'ho preparato per pranzo sabato:



Risotto alla borragine


Lattughina da taglio (dell'orto) con fiori di borragine




Formaggio con pane integrale appena sfornato e la prima carotina, equamente divisa in tre (Roger va matto per le carote)




E anche il dessert, visto su una foto pubblicata da Pamela e copiato con quello che mi offriva il mio "boscorto"...banane escluse!



E poi caffè in giardino, con qualche crocetta, aspettando l'ora di partire per andare a lavoro. Eh si, questa settimana mi toccava il sabato pomeriggio.



6 commenti:

  1. Be, non è che faccia cose particolari la domenica, però è vero che, essendo a casa e potendo dedicare più tempo alla preparazione, la domenica il pranzo è molto curato. Apparecchio bene, metto dei fiori freschi sulla tavola e, anche se mangiamo pane e formaggio, è tutto disposto nei piatti con cura coreografica!!!
    Bellissimo il dessert!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai avuto il culto della domenica.papa' lavorava e per fortuna come te noi mangiamo quasi sempre a pranzo e cena insieme.e come te la domenica magari ce la prendiamo comoda e non si sta tanto a badare alle formalita.

    RispondiElimina
  3. Ciaooo condivido in pieno la domenica quando non si lavoro ci rilassiamo un po...ma che bel pranzetto hai preparato..io adoro i risotti devi darmi la ricetta!!!bellissime le tue foto...il dessert...il tuo lavoro crocettoso...bravissima!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina!Anch'io non ho regole fisse per la domenica!A seconda di come capita!Il tuo pranzetto mi intriga!Ieri però ho avuto ospiti e ho cucinato tanto!Bacioni,e grazie dei tuoi commenti,saluti a tua mamma!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina, innanzitutto grazie per essere passata da me e per il tuo gentile commento, sono felice di averti regalato un'emozione.... Ho guardato anch'io il tuo blog e mi sono messa tra i tuoi sostenitori, ho visto che abbiamo molte cose in comune, i fiori, gli animali (anch'io ho galline, anatre, cani gatti e chi più ne ha più ne metta...) e le crocette. A presto Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante buone cose che hai preparato!! ...avevo quasi dimenticato la foto di cui parli! e beh, la foto che hai come intestazione del blog è dolcissima, quanta tenerezza!! Mi metto tra i tuoi followers, un bacio

      Elimina