foto

foto

venerdì 5 aprile 2013

Ah, quell'ago di rosmarino!

Ciao a tutti, sono a letto ammalata da mercoledì per una brutta infiammazione di gola, orecchie e seni nasali (ebbene si, abbiamo anche quelli e come si sono fatti sentire questa volta!).
Credo di non aver mai provato un fastidio e un dolore simile, non riuscivo a toccarmi ne le guance, ne la fronte (vi è mai capitato di avere male alle sopracciglia?  Ecco, allora avevate i seni nasali infiammati) e ne le tempie. Quindi dormire è stato un incubo per circa 4 notti, essendo costretta a stare a letto seduta e svegliata da orribili attacchi di tosse!
Tutto è cominciato due sabati fa quando, a cena da Lorena e Patrik, bevendo una tisana ho ingoiato un ago di rosmarino. Ho pensato: "Ecco, mi si è infilzato in gola" e per una settimana sono andata avanti dicendo che avevo questo coso infilzato in gola e che prima o poi sarebbe sceso! Il giorno di Pasqua e Pasquetta stavo molto meglio (sarà stato il sole, o forse un miracolo!) ma martedì a lavoro sono stata malissimo e così , mercoledì mattina sono andata dalla dottoressa. E quindi, dopo la diagnosi, via di  antibiotico e sciroppo per la tosse. In effetti adesso sto già molto meglio...solo intontimento generale. Anche Mirko si è beccato un bel raffreddore...Roger é a letto con me e mi ha fatto tanta compagnia, ma ai cani possiamo contagiare il raffreddore? Riprendo il lavoro martedì (Santo Part-Time!!!) e poi giovedì si parte per una settimana in Sardegna...quindi dobbiamo assolutamente guarire e sperare di trovare bel tempo...qui piove anche oggi.
Ovviamente il rosmarino non aveva colpa!


4 commenti:

  1. EVVIVA!!!é viva!!!!
    chi non muore si rivede!!
    Finchè c'è vita c'è speranza!!
    La vita è bella anche nei giorni bui,anche quando si stà male,non troppo però....
    i giorni brutti passano come quelli belli...
    guarisci presto presto....e un grazie speciale a Roger per la dolce compagnia....a presto..Mamàn

    RispondiElimina
  2. Ciao Val,

    spero che oggi tu stia ancora meglio!
    E anch'io ti invidio Roger, il nostro ormai da quattro anni è mancato. ma era un hanitué del nostro lettone...so che ti fa molto compagnia!!!!

    Un bel programma, salutami la Sardegna, che non conosco affatto!

    Buona domenica, allora, in forma!!!

    RispondiElimina
  3. Non dirlo a me della fosse che non se ne puo' piu'.gia' e' stato un miracolo andare via due GG a pasqua dai miei.ora si ricomincia con la solfa!!!!! tosse e tosse....

    RispondiElimina
  4. Non dirlo a me dell tosse.gia' un miracolo che per 2 GG siamo andati dai miei.ora solita solfa......tosse e tosse!stai dentro fino a giovedi'.fidati!!!!!

    RispondiElimina