foto

foto

lunedì 28 gennaio 2013

Fine settimana

Venerdì e sabato c'è stato quasi un assaggio di primavera: un bel sole e temperature accettabili al punto di poter arrivare dalla macchina fino in casa senza bisogno di infilare il piumino. Ma ovviamente era troppo presto per illuderci e infatti ieri, domenica, un bel nebbione di stagione e oggi piove! Ieri comunque era domenica e non avevamo voglia di stare chiusi in casa così piccolo giretto nei dintorni, fino al mercato settimanale di Solesino (PD) dove abbiamo fatto scorta di verdure e arance di Sicilia e, sempre a causa della voglia di primavera, Mirko si è lasciato tentare da una pianta di pesco nano. Le vendeva un signore che ha un vivaio non ricordo più dove e che ogni settimana carica un pò delle sue piante su un furgoncino bianco e si mette tra i fruttivendoli siciliani e la bancarella degli animali ( conigli, galline, oche, canarini, faraone ecc), sempre circondato da "vecioti" che commentano le sue piante, ordinano, chiedono e danno consigli. Abbiamo anche seguito l'acquisto di un canarino da parte di una coppia che, nel pomeriggio lo avrebbe portato in dono ad una loro cognata che aveva un canarino da tanti anni ma, non ho capito bene in che modo abbia fatto ma comunque " le scampà de la gabia e il gato se lè magnà!". Mi piace andare al mercato!




Durante il pomeriggio, guardando Licia Colò (se rinasco voglio essere Licia Colò!!!) ho preparato lo sciroppo per un liquore di erbe che avevo messo in infusione quando sono stata da mamma e papà in novembre e visto che c'ero ne ho fatto uno anche al cioccolato, con la ricetta che mi ha dato Giuliana, una cliente del negozio dove lavoro.

Alle 18 chiama il nostro amico Cristall che ci propone di cenare insieme, gli ordiniamo due mozzarelle e due birre e allora impasto la pizza con la mia macchina per il pane.

(la foto è dell'impasto del pane di venerdì...da notare il sole!)

A me piace stare in compagnia...vorrei la casa sempre piena di gente! E sabato siamo rientrati alle 2 notte, dopo una splendida serata a casa di Lorena e Patrick  con Sandro e Vittorino. Cena a base di pesce, c'erano anche le cozze di Arborea! Tutto buonissimo e piatti meravigliosi, degni di un ristorante! Bravi Sandro e Patrik...padre e figlio ai fornelli.  Ho anche trovato la fidanzata per Roger...si chiama Happy ed è un amore di Jack Russel.
Oggi a pranzo sarò sola...mangerò il riquadro di pizza avanzato perché i ragazzi ieri sembrava morissero di fame...hanno stuzzicato per due ore e quando è arrivata la pizza non avevano più fame.


3 commenti:

  1. Ma dai ha trovato una jekkina per Roger!anche bilbo ha una fidanzata jakkina che si chiama pimpa.sono uguali,se tu li vedi sai che carini!devo fargli una foto la prox volta .bello il tuo weekend,e chissa' che buona la pizza!allora anche da te c'era la nebbia ier..e ogngi ovviam diluvia.staro' pom al PC ma sa.siamo soli anche io e bilbo

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo che anche a me piace licia colo' soprattutto il suggerimento di visita citta' con 10 euro

    RispondiElimina
  3. Sempre indaffarata...e cosi il tempo scorre...meglio tenersi impegnate!!
    Hai trovato la fidanzatina per Roger?Non hai perso l'abitudine di "combinare"matrimoni come la tua bisnonna
    Raimonda?tanti auguri e vedi se riesci a trovarne una anche per Nanni!
    Dalle nove volevo chiamareNelly per farle gli auguri ma mi sembrava troppo presto ho riprovato alle 10 ma era troppo tardi non risponde...
    BUON COMPLEANNO Antonella!
    CIAOCIAO DOLLY
    ps ciao Vale buona giornata....
    qui splende un bel sole...
    spero ci sia anche in valpadana...

    RispondiElimina