foto

foto

domenica 28 ottobre 2012

Buona domenica


Anche se non è una domenica allegrissima: fuori piove e fa freddo, la casa è buia, gli alberi si spogliano perché l'autunno incombe, nonna Afra è in ospedale, nonna Assunta dall'ospedale è tornata a casa ma tutto è cambiato e nonno Danilo da pochi giorni ha perso il suo caro fratello Romano.
Ma se nella vita ci sono tanti momenti poco felici da superare, ce ne sono altrettanti belli da vivere e da godere. Ieri abbiamo avuto a cena Federica e Athos, neo sposi e appena rientrati dal loro viaggio in Kenya. Quello che vedete in foto è il tavolo del nostro pranzo di oggi, con gli avanzi della cena di ieri.
Per Federica e Athosi, ieri abbiamo preparato:

crostini con salsiccia, panna e erba cipollina
vellutata di zucca piacentina (che abbiamo servito dentro la zucca, che Mirko ha pazientemente scavato!)
carne mista di maiale alla brace
cipolline borettane in agrodolce
cavolini di Bruxelles gratinati
carote al burro
vino cannonau BAIONE della Cantina della Trexenta

I nostri ospiti hanno insistito per portare il dolce e solo quando abbiamo aperto la scatola e abbiamo letto AUGURI sulla torta ci è stato detto che era il compleanno di Athos! Una bella sorpresa! E un altra bella sorpresa è stata scoprire che Fede è nata il mio stesso giorno: giorno, mese e anno! E' la seconda persona che conosco nata il mio stesso giorno...bello!
Athos è stato compagno di classe di Mirko, alle superiori ma poi si sono persi di vista. Ci siamo incontrati per caso in una libreria di Rovigo qualche tempo fa e da allora abbiamo iniziato a frequentarci.
Oltre la buonissima torta ci hanno portato la loro bomboniera con i confetti e, conoscendo la nostra passione per il te, un meraviglioso sacchetto di te keniano:




3 commenti:

  1. Bel post che sa di casa,di famiglia!Grazie della visita al mio blog.mio marito da giovane ha fatto il militare a Rovigo!In maggio abbiamo fatto una vacanza nel veneto e lui mi ha fatto vedere la cassettina postale dove imbucava le sue lettere per me molti molti anni fà(Ci siamo fidanzati molto giovani)Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina!

    Mi dispiace per i problemi dei nonni e della perdita, la vita è anche questo...ma come nei prati si rinnovano i fiori, anche noi abbiamo risorse nuove.

    Bella cenetta, e ancora più bella l'atmosfera per l'amicizia...e che bella la coincidenza della data di nascita!!!

    Complimenti per il bel menu!!!

    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Com'è bello Roger,è una meraviglia!
    E ti dà una mano in casa,cosa potresti desiderare di più?
    Gli amici sono sempre i benvenuti e se è una piacevole compagnia il tempo vola sia che abbiano due gambe o che abbiano quattro zampe!
    baci aiaia

    RispondiElimina