foto

foto

giovedì 26 aprile 2012

I primi frutti dell'orto

Buon giorno a chi mi legge. Avrei tante cose arretrate di cui parlare come la FIERA DI GODEGA DI SANT'URBANO, la FIERA DI VITA DI CAMPAGNA a Montichiari a cui abbiamo partecipato il 1 aprile (e dove ho comprato la mia seconda rosa inglese, la meravigliosa A SHROPSHIRE ROSE), il corso di CESTERIA a cui ho accompagnato MacGyver domenica scorsa a Riola di Vergato, il meraviglioso libro inglese del 1963 sui fiori da giardino che mi è arrivato dalla Sicilia ma sono un pò confusa...la primavera non mi fa riordinare le idee. Ho solo in testa una carrellata di immagini e sensazioni che non riesco a tradurre in parole. E poi per tre mesi, da marzo il mio part-time è andato a farsi benedire e sto lavorando molto di più e il nostro orto-giardino, che mi attrae come una calamita, allontana da me la voglia di chiudermi in casa a dedicarmi ad altre attività (computer, cucina, stiro, ecc)!
Però oggi, per chi possa essere interessato (?) do un aggiornamento sull'orto che oltre essere un modo per mangiare un pò più sano ho scoperto essere un'attività rilassante e terapeutica e che quindi consiglio a chiunque abbia 2 metri quadri di terra o tre vasi sul balcone (noi abbiamo iniziato così!).
Già da una settimana abbiamo tolto la serretta alla lattuga e abbiamo iniziato a mangiare la gentilina verde e la lattuga romana (che buffo, noi sardi invece la chiamiamo lattuga sarda!!!).



Abbiamo fatto già anche i primi tagli di lattughina e rucola. Quest'anno poi MacGyver ha realizzato un sogno che covava da tempo: l'impianto di irrigazione. E' stato bravissimo e funziona tutto alla perfezione e tra irrigazione vaporizzata e serra abbiamo la verdura più bella di tutto il paese ih ih ih!

2 commenti:

  1. E cosa de ottu!!!quante belle verdure sembra l'orto di FUKUSHIMA....FUKUIAKAMA....
    comenti si scriri aspetta
    FUKUOKA
    io mi servo all'EUROSPIN
    ciaociao

    RispondiElimina
  2. che bell'orto!!!io son presa da lavori di ristutturaz in casa e dunque non ho potuti rispondere come si deve alla tua mail molto gentile.vedremo di conoscerci più avanti.ora ne avrò per 2-3 mesi

    RispondiElimina