foto

foto

lunedì 30 aprile 2012

Orto

Purtroppo, in un pomeriggio di vento forte, il piccolo uragano che ha attraversato l'Italia, la nostra serra è volata via, rovesciando tutto il semenzaio per terra. Quello che abbiamo potuto salvare è stato solo astri, calendula  e tagete. Allora, ieri mattina siamo andati al vivaio, al nostro preferito che non è neanche proprio dietro l'angolo. Comunque avevamo il biglietto della spesa:
6 pomodori, 4 melanzane, 2 peperoni, 1 peperoncino piccante e basta! Non abbiamo tanto spazio ed è meglio avere meno piante ma più produttive che tante tutte appiccicate! Ce lo siamo detti per tutti i 40 km di strada.
E invece all'entrata del vivaio, avete presente il Gladiatore? Ecco: al mio via scatenate l'inferno!!!
"Guarda che strana questa melanzana, prendiamola!", "Guarda, questo peperoncino è una novità, prendiamolo!", "Questo pomodoro è iper produttivo: prendiamone 2!"



Alla cassa:
10 pomodori di 6 varietà
8 melanzane di 5 varietà
2 peperoni
4 piante di peperoncino di 3 varietà
1 basilico rosso
e questo è il risultato:







Abbiamo piantato i pomodori tra la lattuga che tanto tra poco finirà e le melanzane e i peperoni tra la lattughina e la rucola da taglio che sono quasi al capolinea...quindi poi staranno più comodi.

3 commenti:

  1. ah ah vale siete mitici,ogni tanto vengo a sbirciare sul tuo blog per vedere che combinate di bello, siete un pozzo di sorprese!!!!!bellissime le piante, bellissimo il giardino e bellissimi i vostri cuccioli!!!!!!!!!!!!complimenti ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TIAU....e cosa de ottu!seu gellosa....
      devo darmi da fareeeeee!!!!!!ciaociao

      Elimina
  2. bè però avrete senz'altro una bella varietà di cose da mangiare!avete un orto stupendo!!!ordinato,ricco di ogni ben di dio.certo 40 km per un vivaio sono un pò tantini...ma fare un bel giro per svagarsi un pò fa sempre bene allo spirito

    RispondiElimina