foto

foto

giovedì 13 ottobre 2011

Un battello sul Canal Bianco

Mi dico sempre che varrebbe la pena portare ovunque con se la macchina fotografica e puntualmente mi rimprovero per  non adempiere a questo buon precetto! Fortunatamente qualche giorno fa ho potuto rimediare a questa grande mancanza!
Ero stata in campagna a comprare la verdura da Madame Lisette: cavoli, zucche e radicchio e mentre salivo in macchina, dando un'occhiata al Canal Bianco vedo un meraviglioso battello, tutto bianco e rosso. Lo guardo passare, straordinariamente silenzioso e dispiaciuta (appunto per non aver la macchina fotografica!) risalgo in macchina e per un tratto camminiamo fianco a fianco. Sulla strada mi viene però in mente che probabilmente avrei avuto tutto il tempo di arrivare a casa, fermarmi a prendere la macchina e ripartire, seguendo il fiume fino ad un buon punto dove aspettare il lento battello. Arrivata sulla passerella pedonale, tempo 5 minuti ed eccolo arrivare:










Batteva bandiera olandese e chissà dove portava la sua unica passeggera, la signora che in una delle foto si intravede leggere un libro. Arrivederci sul Canal Bianco, battello olandese......

1 commento:

  1. Le bateau glisse legèr dans le fleuve canal blanc
    il est magnifique,ce me rappelle le jours a la ville lumier....merci bien au revoir....DOLLY

    RispondiElimina