foto

foto

mercoledì 14 settembre 2011

Lo stesso cielo

Quanto caldo fà ancora? Dopo aver sistemato la cucina dopo la cena ho fatto una cosa che faccio molto raramente: ho portato fuori una sedia e mi sono seduta davanti alla porta di ingresso...qui si respira un pò di più! E allora osservo la strada...ho visto passare un gruppetto di ragazzini, una coppietta di anziani a passeggio, un cane randagio che da qualche giorno vedo gironzolare qui vicino (troppo grande...altrimenti l'avrei già portato in casa!!!), una macchina sospetta che ha fatto inversione qualche metro più avanti e poi è ripassata più lentamente (qualcuno mi direbbe che guardo troppi film!!!), ho visto la vicina di casa che ad ogni minimo rumore spia dalla finestra. Serata davvero silenziosa con uno strano cielo, lo definirei opaco...e non può non venirmi in mente il cielo della mia terra, sempre limpido e generoso di stelle. Qui mi è scappata una lacrimuccia ma mentre mi domando se siamo davvero tutti sotto lo stesso cielo..sorpresa...ha segnato il Napoli e dal bar qui vicino si alzano grida di gioia, grida di gioia venete per un gol del Napoli a Manchester e allora ho deciso...si, siamo tutti sotto lo stesso cielo! Buona notte...

1 commento:

  1. A me è successo ieri notte,cercavo un pò di fresco fuori e guardavo il nostro cielo....stellato....che meraviglia!!!!il grande carro stava proprio sulla mia testa,un mese fa era molto più in là...due aerei che andavano kissà dove....la mia vicina seduta sulla soglia anche lei in cerca di refrigerio...la bambina che rientrava dalla sua passeggiatina serale...don Matteo in tv che fa le sue indagini...ma che ci fanno allora i CC??meno male che c'è Frassica che risolve tutti i misteri....salutami le stelle della tua città...tu non le vedi ma stai tranquilla ci sono anche li....sicuramente...forse...ma si...se si dirada un pò la nebbia...ciaociao

    RispondiElimina