foto

foto

sabato 27 agosto 2011

Mal di Sardegna....

Eccomi di nuovo in Polesine dopo uno splendido soggiorno a casa mia, in Sardegna.
Ed eccomi già al computer per guardare e riguardare le foto scattate (658 in 10 giorni...non male!).
E' stata una vacanza semplice, come piace a noi trascorsa interamente nel centro Sardegna tra la nostra casa nell'uliveto e casa dei miei a riposare, camminare, mangiare, visitare, ricordare....
Purtroppo 10 giorni non bastano per fare tutto quello che si sogna durante tutto l'anno, rivedere tutti i parenti , gli amici, i posti che ti mancano tanto ma ogni attimo trascorso con le persone e nei luoghi a me più cari si imprime nel cuore...fino alla prossima visita.
Grazie ai miei genitori per tutto quello che fanno per noi ogni volta che veniamo a trovarli: a mia mamma che credendo che nel resto dell'anno moriamo di fame vorrebbe in 10 giorni riempirci dei sapori della Sardegna (proprio di tutti!!!) e grazie anche per quello che sappiamo io e lei...e grazie a mio papà, infaticabile, per come in pochi anni ha trasformato l'uliveto in un parco meraviglioso!
Grazie a mio nonno che solo a guardarlo mette ottimismo e voglia di vivere, a Stefy, Vero, Nicola e Marco per la splendida serata, a didda e Francesca per i bellissimi pensierini, a zia Maria e zio Toto che vengono sempre a salutarci e a tutto il mio paese che si ricorda sempre di me!
Ma basta malinconia, a lei non bisogna mai arrendersi, la vita è bella in qualunque posto la si vive e se si ha come me un cuore sereno e speranzoso e se si vedono i piccoli passi avanti che fa il progetto mio e di mio marito per riuscire a passare in Sardegna periodi un pò più lunghi di una vacanza d'agosto, non c'è tempo per la malinconia!

E adesso una carrellata delle mie creazioni per La casa nell'uliveto...


Per chi non capisce il sardo la scritta significa BENVENUTI A PIBIZZOI e Pibizzoi è il nome della località dove si trova il nostro uliveto. La data ricamata in basso a destra ci ricorderà per sempre il giorno in cui questo paradiso è diventato nostro.

Casentino di Renato Parolin e la cornice fatta da Mirko con rami di fico.

La sciatrice è un free di Atmosfera di casa mentre l'uccellino di Gazette94

Free Sajou che già conoscete e che adesso ha preso posto nella cameretta degli ospiti...di Elena, in questa vacanza!

Pinkeep con ricamo preso da un vecchio Le idee di Susanna...per non sbagliare stanza..nella fretta può succedere! La porta, come tutte le altre e buona parte dei mobili della casa è invece opera del nostro falegname di fiducia: mio suocero.

Che foto orribile! Comunque è Le marquoir de Sophie tratto da Un petit fil rouge m'a dit... di Isabelle Vautier, per la camera da letto.

E un grazie speciale va al coniglio Silvestro che ha deciso di trascorrere le sue vacanze estive nel nostro uliveto e che ci ha fatto tanta compagnia! Da noi è stato il benvenuto e può stare quanto vuole ma spero ritrovi presto la sua famiglia.





9 commenti:

  1. Vale,accidenti...sono stupefatta.mamma mia quanto crocetti........e quante belle cose.....nn ho mai visto la casa dell uliveto.....ma me la immaggino da queste foto proprio carina.......brava.,brava....ti abbraccio affettuosamente......kiss MOnica

    RispondiElimina
  2. che amore di coniglietto.......tanto carino...........salutalo.ciao

    RispondiElimina
  3. Eh si!Quella é stata la "mia camera"( non a caso la migliore tra tutte! Ahah )per poco più di 10 giorni. 10 giorni durante i quali divertendomi , o scoperto nuove realtà e culture radicalmente diverse da quelle nella quale vivo; ho avuto l'onore di assaggiare le prelibatezze sarde, che non avrei mai creduto buone a tal punto; ho avuto modo di ammirare il cielo da una prospettiva dalla quale non mi era mai successo di sentirmi così importante ed insignificante nello stesso momento ! Grazie a te ( Valentina) e al mio ''''caro'''' cugino (/zio!) ho scoperto un’ affascinantissima parte di mondo che probabilmente mai, in vostra assenza, avrei avuto modo di scoprire. Grazie a voi ho assistito anche a cose molto curiose come il processo di assoggettazione animale !!! :-) o avuto anche modo di esercitare le mie innate doti per la lingua francese (frutto di 3 anni di profondo studio!! :D ) senza le quali, in Corsica, saremmo probabilmente morti di fame !! XD
    Colgo l’occasione per rinnovare i miei più sentiti ringraziamenti a tutta la famiglia di Valentina che per 10 giorni non mi ha fatto mancare nulla ed ha saputo rapportarsi con me in maniera tale che non potessi portare un minimo di mancanza per la mia amata Crespino!
    In conclusione ,Un’ enorme Grazie và a Valentina per la grande opportunità offertasi ,a Mirko che ambientatosi nel mio abituale mondo ha saputo essere coerente nella propria incoerenza alternando senza freni cavolate inverosimili a pensieri filosofici ! , Antonietta ed Alessandro che hanno cucinato per noi ciò che fino a poco fa credevo impensabile ed infine sono riconoscente a Nanni grazie al quale o capito che qualche chitarrista “ a posto “ esiste …e che perciò mio fratello è uno degli innumerevoli casi particolari!!

    G R A Z I E V E R A M E N T E D I C U O R E

    P.S : scrivo tale poema con uno spirito alquanto ironico, in quanto è stato chiesto ‘ a me ‘ da Valentina di postare , nel caso, solo cose intelligenti e di un certo livello!!!! Nel Caso in cui tale richiesta sia stata pienamente soddisfatta , vi chiedo di avvisarmi ! dato che non mi riesce essere seria molto frequentemente!!!!! XP
    Baci da Elena

    RispondiElimina
  4. cara piccola (elena)dal tuo bellissimo scritto capisco che sei sempre in forma,e questo mi fa stare serena vuol dire che il tuo viaggio in sardegna non ha avuto nessun effetto negativo sul tuo bel caratterino.....ti auguro di conservarti sempre come sei....è stato un piacere averti tra noi,alla prossima allora ciao antonietta e fam.

    RispondiElimina
  5. post scritum....x elena "ho avuto"ho scritto"si scrive con h davanti.....augurissimix la scuola superiore!!!!!studia tanto!!!!!io invece non so come fare la maiuscola x il tuo nome scusami ehia?ciaociao a si torrai a biri a nuraddha bacio

    RispondiElimina
  6. post post scritum......mmmmmmh forse si scrive post scriptum....suona meglio ahiò bastava scrivere ps e tutto sarebbe filato liscio......ma...errare umanum est!ahiò!ciao piccioccasa!!!!!!salutatemi il canal grande..emh..bianco!!!

    RispondiElimina
  7. Tutto molto carino in particolare il quadretto con la cornice di rami di fico...delizioso il ricamo e forse ancora di più la cornice!!
    Ciao ciao da Luisa.

    RispondiElimina
  8. Evviva prova e riprova prova e riprova ho trovato la MAIUSCOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao buona giornata e buon ricamo.

    RispondiElimina
  9. Ciao Vale, splendide foto e splendidi ricami che ho potuto apprezzare dal vivo!!!!Il cucito non è il mio forte.....ma vorrei provarci.....e per questo vorrei copiarti l'idea del Pinkeep per il bagno!!!!!!!Potresti dirmi come si fa.....o almeno da dove devo iniziare??Poi ti dico a chi lo vorrei regalare......!!!Bacioni e "buoni lavoretti"!!!!Ste

    RispondiElimina