Visto che sul bellissimo blog di
Debora in questi giorni si parlava di "accumulatrici seriali" di stoffe, nastrini, bottoni e schemini, confesso di esserlo anche io! A volte si compra sognando di fare chissà cosa e quando poi l'idea arriva sembra che quello che abbiamo accumulato non sia adatto, perché magari troppo bello o troppo brutto, troppo chiaro o troppo scuro, troppo lungo o troppo corto! Be, insomma, mercoledì su Pinterest, mi sono imbattuta nella foto di un bellissimo segnalibro (che poi ovviamente non sono riuscita a ritrovare quando avrei voluto osservarla meglio!) e ho provato a replicarlo...smaltendo un pò di scampoli e nastrini.
Eccolo:
Un pò di civetteria anche sul lato B:
So che non è cucito benissimo ma dirò che l'ho fatto apposta...altrimenti qualcuno potrebbe pensare che l'ho comprato a "Les Betises" a Courmayeur!
Per limitare il campo, ho deciso di scegliere tutto il necessario solo da uno dei miei porta meraviglie, che come vedete è comunque ben fornito : )
Chissà se riuscirò a confezionarne qualcuno come regalino di Natale, vedremo! Buon fine settimana a chi mi legge!
E' bellissimo!
RispondiEliminaHo una voglia matta anche io di cominciare a confezionare i regali di Natale e di dedicarmi al punto croce, ma mi sembra di non avere mai abbastanza tempo acc.....
Buon fine settimana anche a te!
Grazie! Ti capisco, non si ha mai abbastanza tempo e a volte, se dedichiamo più tempo del solito alle nostre passioni ci sentiamo un pò in colpa...capita anche a te? Eppure dovremmo farlo più spesso e senza rimorsi...e poi ammirare per ore e ore,,,giorni e giorni quello che abbiamo fatto e progettare subito il prossimo lavoro! A presto
RispondiEliminaè bellissimo e un'ottimo modo x usare scampoli e merletti, brava!!! un bacio
RispondiEliminaGrazie Pamela, come per te, anche per me imparare a cucire è un sogno nel cassetto!
EliminaVERY VERY BELLIXEDDU FILLA MIA!!!
RispondiEliminaMa se resti ad ammirare ore ed ore il tuo capolavoro quando finirai di leggere il libro???!!
Buon fine settimana baci
Annò ca esti bellixeddu, mammai???
EliminaChe bello il tuo segnalibro! Romantico e allegro: un bellissimo regalino da fare per Natale a chi ama leggere!
RispondiEliminaE soprattutto da farsi! Sono contenta che ti piaccia! Aspetto ancora le foto della tua casetta sui monti!!!
EliminaMa dove hai trovato la scritta fatto a mano????bella mi piace.o se l'hai fatta tu come l'hai realizzata???
RispondiEliminaMi piace il segna libro,fa molto montagna e freddo...non desidero freddo freddo ma son stanca di umido e AFA ad ottobre
ma salvaisi tottisduasa mamma e filla ah ah ah ,però è molto carino baci baci baci zia Teresa
RispondiEliminaCiao zia che sorpresa e che piacere! Anche se non ho capito il tuo commento!!! Abbi pietà per le mie cuciture a macchina: sono alle prime armi! Un bacio a tutti voi, anche a quella strega di mia cugina!
RispondiEliminatraduzione [ ma salvatevi tutte e due sia la mamma che la figlia ] il lavoro è fatto bene anzi benissimo , a quella strega di tua cugina ,oggi è venuta perché ho fatto i ravioli sadi pappau tottuuu però ha detto che era a dieta boooo baci anche a voi.
RispondiElimina