L'inverno non molla ma è tempo di fare il semenzaio e così lo facciamo in casa, sperando di avere più successo dell'anno scorso quando una piccola bufera ci rovesciò la serra a ripiani.
Abbiamo seminato semini avanzati da qualche anno fa, avendoli prima messi in ammollo per alcune ore:
Adesso l'orto sembra più che altro una vasca di fango...speriamo asciughi presto! Quest'anno faremo 3 mini serre, come quell'anno scorso (l'avevo comprata al Lidl) e metteremo in serra, oltre alla lattuga anche ravanelli e rape:
(foto di marzo e aprile scorsi)
Valentina si è fatta una bella scorta di tiramisù...ah no è un semenzaio...uffi...
RispondiEliminaseminare oggi per raccogliere domani...uffi...
Tanto lavoro e tanta pazienza...e poi aspettare...aspettare...ariuffi...
poi arriva il vento...la pioggia...la neve...le lumache...la mosca bianca...la muffa...il cane..il gatto del vicino...le talpe...e quando pensi che ormai potresti mangiare finalmente la lattughina ti accorgi che ormai tutto è andato in "canon"
"incimiu"in sardo.
In bocca al lupo da un'anononima ottimista
ciaociao
ps...E tutto sotto la super visione del piccolo Roger.....
RispondiEliminaCiao Valentina!
RispondiEliminaQuanto lavoro!
Avete un bel pollicione verde, a quanto vedo dalle immagini dell'anno scorso...il fatto è che quando si ha l'orto viene tutto in una volta e si deve consumare!!!
Complinmenti!
E' vero sembrava una scorta di tiramisu'...dai che le giornate stanno diventando piu' belle e l'orto verra' bellissimo.io pure vorrei dedicarmi un po' al giardino e soprattutto circo darmi di fiori.oggi mi son regalata un mazzo di tulipani,fanno cosi' tanto primavera!
RispondiElimina