Mi dico sempre che varrebbe la pena portare ovunque con se la macchina fotografica e puntualmente mi rimprovero per non adempiere a questo buon precetto! Fortunatamente qualche giorno fa ho potuto rimediare a questa grande mancanza!
Ero stata in campagna a comprare la verdura da Madame Lisette: cavoli, zucche e radicchio e mentre salivo in macchina, dando un'occhiata al Canal Bianco vedo un meraviglioso battello, tutto bianco e rosso. Lo guardo passare, straordinariamente silenzioso e dispiaciuta (appunto per non aver la macchina fotografica!) risalgo in macchina e per un tratto camminiamo fianco a fianco. Sulla strada mi viene però in mente che probabilmente avrei avuto tutto il tempo di arrivare a casa, fermarmi a prendere la macchina e ripartire, seguendo il fiume fino ad un buon punto dove aspettare il lento battello. Arrivata sulla passerella pedonale, tempo 5 minuti ed eccolo arrivare:
Batteva bandiera olandese e chissà dove portava la sua unica passeggera, la signora che in una delle foto si intravede leggere un libro. Arrivederci sul Canal Bianco, battello olandese......
Le bateau glisse legèr dans le fleuve canal blanc
RispondiEliminail est magnifique,ce me rappelle le jours a la ville lumier....merci bien au revoir....DOLLY